search
top

Nuovi servizi Sky: previsioni meteo aggiornate in ogni momento

Sky propone un nuovo servizio che permette di avere sempre a portata di mano le previsioni meteo. Nel sito potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. Nella sezione “METEO”, inoltre, troverete le previsioni del tempo continuamente aggiornate della vostra città, o di qualsiasi altra città di cui avrete bisogno.

Le previsioni degli ultimi giorni di Gennaio, giorni di merla, e della prima settimana di Febbraio, dicono che la penisola italica sarà invasa da una forte perturbazione atlantica, che determinerà condizioni di instabilità: arriva l’ultimo gelo della stagione invernale.

meteo

SITUAZIONE METEO FEBBRAIO 2015 IN ITALIA

I migliori centri di ricerca meteo affermano che nel mese di Febbraio ci sarà l’ultima fase della stagione invernale. Le giornate inizieranno ad allungarsi e le temperature avranno una netta ascesa. In Italia ci saranno alcune irruzioni di freddo provenienti dal Nord-Est. Le temperature saranno sotto la norma nel Centro-Nord, soprattutto nella prima decade, mentre al Sud torneranno nella norma. Per quanto riguarda la neve, potrebbe ancora cadere a bassa quota e in pianura, ma solo nelle regioni del Nord e del Centro. Nel caso in cui si manifesti un’irruzione di aria fredda, proveniente dal Nord-Est, non sono da escludere nevicate anche al Sud.

SITUAZIONE METEO DEL 30 GENNAIO 2015 IN ITALIA

Nel nord Italia, il cielo tenderà ad essere ancora molto nuvoloso e saranno presenti, in alcune regioni, precipitazioni nevose. Nel pomeriggio tenderà ad un lieve miglioramento, che verrà poi seguito da nubi che apporteranno nevicate diffuse in tutto il nord Italia. In pianura Padana ci saranno forti nevicate fino alle ore serali, quando, finalmente, il tempo migliorerà.

Nel centro Italia il cielo sarà coperto su tutte le regioni, con diversi temporali, soprattutto in Toscana e Lazio. Sugli Appennini la quota-neve rimarrà sui 600-700 metri, con lieve abbassamento verso il pomeriggio. Toscana e Marche vedranno un miglioramento verso le prime ore serali, mentre nel Lazio persisteranno, per tutta la notte, precipitazioni di tipo temporalesco.

Al sud e in Sicilia ci saranno piogge e temporali di forte intensità in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nelle altre regioni la situazione sarà di minore intensità. Nella regione Appenninica,tra Campania meridionale e Calabria, le precipitazione prenderanno carattere nevoso, con quote comprese tra gli 800 e i 1000 metri. In Sardegna il cielo è coperto con rovesci e temporali. Nel centro-meridione dell’isola si noteranno dei miglioramente durante le ore pomeridiane.

SITUAZIONE METEO DEL 31 GENNAIO 2015 IN ITALIA

Nel nord Italia ci saranno precipitazioni nevose sulle Alpi di confine e in Valle d’Aosta, mentre il resto delle regioni del nord Italia sarà coperto da nubi, comportando anche piogge. Nel centro Italia ci saranno nubi sparse sottoforma di piogge e rovesci, mentre nella regione Appenninica, tra Lazio e Abbruzzo, prenderanno carattere nevoso con quota tra i 600 e gli 800 metri.
Al Sud e in Sicilia il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni sparse in tutte le regioni, soprattutto in Sicilia, Campania e Calabria. In Sardegna la nuvolosità tenderà ad aumentare, con piogge e rovesci sparsi.

per visionare il meteo, http://meteo.sky.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top