search
top

La community che ti fa guadagnare

Fidelity News è il portale dedicato alle notizie di Fidelity House, il social cashback che ti permette di monetizzare il tempo che trascorri su internet. Il funzionamento del sito principale è molto semplice e intuitivo e richiama quello di un comune social network: ti iscrivi e compi le azioni tipiche delle piattaforme di comunicazione. Condividi, parli, conosci e guadagni facendolo.

Per arricchire il numero di informazioni da condividere con i tuoi contatti Fidelity News è una fonte di notizie assolutamente imperdibile. Si presenta con un aspetto giovane e fresco, giocato sui toni del blu e bianco, richiamando la struttura di altri siti di informazione. La home presenta in primo piano un gran numero di notizie , arricchite da immagini ad alta definizione, selezionate tra le più rilevanti delle diverse categorie, spaziando dall’attualità alla politica, senza dimenticare le curiosità e la tecnologia. Insomma, c’è tutto quello che serve per essere sempre aggiornati e trovare nuovo materiale per arricchire i propri post su Facebook, Twitter o Google +.

Guidata da Paolo Braghetto, caporedattore, la redazione del magazine online Fidelity News è composta da giovani brillanti e appassionati, che è possibile conoscere cliccando il banner di presentazione degli autori presente a fondo pagina. Di ciascuno è visualizzata una simpatica descrizione e una fotografia del profilo. Il panorama di notizie proposte è davvero molto vario. Accanto a sezioni più tradizionali (Attualità,Motori, Sport, Tecnologia), a loro volta articolate in pratiche sotto sezioni raggiungibili dalla barra superiore semplicemente passando il mouse sull’etichetta di interesse, sono degne di nota le pagine dedicate alle Notizie incredibili provenienti da tutto il mondo e alla Cultura e Spettacolo.

La prima è una raccolta di news stravaganti corredate di immagini specifiche e molto eloquenti, che arricchiscono e connotano le stranezze globali tratte dai mezzi di comunicazione internazionali: si va dalle assurde invenzioni cinesi alla ragazza rimasta bloccata nella lavatrice. Ogni articolo è redatto con precisione, riporta fonti e descrizioni: l’assurdo alberga davvero ovunque, ma quando ben descritto appare molto più credibile. La sezione dedicata alla Cultura e Spettacolo è particolarmente ben fatta.

Si articola in tre sottosezioni riguardanti Cinema, Libri e Musica e propone una selezione aggiornata di trailer, recensioni, ultime uscite nelle sale, nelle librerie e tra i cd, oltre a qualche curiosità sull’ambiente musicale. Apprezzabile in particolare il fatto che non vi sia una commistione tra notizie e puro gossip al quale, per gli amanti del genere, è dedicata un’apposita pagina nella sezione Lifestyle.

Infine, dato che la situazione economica del paese la fa da padrone un po’ ovunque, non poteva mancare l’angolo dedicato al mondo del Lavoro e all’Istruzione, raggiungibile selezionando l’etichetta Società: dai consigli per risparmiare acquistando online alle ultime novità in tema di occupazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top