search
top

Calciomercato Real Madrid: i blancos ne hanno davvero bisogno?

Galacticos 2.0

Nonostante la sconfitta contro il Valencia, il Real Madrid ha sin qui dimostrato di essere, quanto meno, la squadra più in forma. Gli uomini di Carletto Ancelotti hanno infranto ogni record di vittoria, dimostrando una compattezza e una superiorità tale da essere accreditati come prima squadra al mondo capace di vincere la Champions League per due volte di fila.

Un’impresa mai riuscita a nessuno. Merito sicuramente della guida del tecnico italiano ma anche dei fenomenali giocatori blancos, da qualcuno già ribattezzati galacticos 2.0. Certo, l’ultima sessione di calciomercato,è stata generosa con il Real, portando in dote al Carletto nazionale giocatori del calibro di James Rodrigues e Tony Kroos. Da non dimenticare anche l’arrivo di Chicharito Hernandez, messicano che negli ultimi mesi al Manchester United aveva definitivamente perso ogni chance di giocare con continuità. In estate, dolorosa solo la partenza di Angel Di Maria, mentre Morata, Xabi Alonso, Diego Lopes e Casemiro non avrebbero lasciato tifosi scontenti.

calciomercato nel real madrid

Possibile rinforzare una squadra così?

Molti commentatori si chiedono come sia possibile rafforzare la squadra nell’attuale sessione di calciomercato. Real Madrid e Bayer Monaco rappresentano le due maggiori pretendenti alla Coppa Campioni e, secondo opinione diffusa, le rispettive squadre sono difficilmente rinforzabili. Questo perchè non avrebbero punti deboli tali da richiedere un intervento immediato sul calciomercato. Real e Bayern, in altre parole, dovrebbero solo riuscire ad accaparrarsi, in ottica futura, i migliori talenti emergenti del panorama internazionale, in modo da garantirsi una continuità di risultati negli anni a venire

Calciomercato Real Madrid: un occhio al futuro

Proprio in quest’ottica starebbero agendo i dirigenti del Real Madrid, i quali nelle ultime ore sembrerebbero aver trovato l’accordo con uno dei talenti più cristallini del panorama europeo: si tratta di Martin Odegaard, giovanissimo centrocampista norvegese classe 1998. Lo scandinavo, accostato in queste settimane a tutti i top club d’Europa, avrebbe infatti trovato l’accordo con la società madrilena.

Il quotidiano sportivo Marca, notoriamente vicino all’ambiente blancos, riporta che il giovanissimo baby talento sarebbe pronto a firmare un contratto per ben sei stagioni. Odegaard approderà in Spagna solo in estate, alla naturale scadenza del suo contratto con il Strømsgodset.

Facile immaginare, successivamente, un prestito a qualche squadra affiliata, in modo da permettere al giovane norvegese di farsi le ossa e mettere in mostra con continuità le sue doti. L’ufficialità arriverà, sempre secondo Marca, solo nei prossimi giorni.

Calciomercato: Real Madrid forte su Pogba?

Nonostante quest’attenzione ai giovani e al futuro i tifosi, si sa, non sono mai contenti. Nonostante l’incredibile quantità di risultati utili consecutivi e la strabiliante disponibilità di campioni in rosa, molti vorrebbero vedere la squadra ulteriormente rafforzata in questa o nelle prossime sessioni di calciomercato. Real Madrid sarebbe ad esempio, secondo un autorevole quotidiano spagnolo, la meta ideale per Paul Pogba, gioiello francese pilastro della juventus.

Sul giocatore c’è forte la concorrenza di altre big del calcio europeo, Manchester United su tutti. Anche il PSG è da tempo sul giovane talento classe 1993, dal momento che la dirigenza sta cercando di portare a Parigi giocatori di nazionalità francese senza per questo voler ridurre il livello qualitativo della rosa.

Il tecnico Blanc, in particolare, sarebbe uno degli sponsor maggiori per l’arrivo dello juventino.
Un altro giocatore su cui è forte il pressing dei blancos è Lucas Silva, giovane centrocampista brasiliano in forza al Cruzeiro. Anche qui sarebbe forte la concorrenza di altre squadre, tra cui l’Inter di Mancini. Se qualche settimana fa alcuni commentatori davano ormai per imminente il buon esito dell’affare, ad oggi le quotazioni sembrano leggermente calate. La dirigenza blancos, ad ogni modo, ha più volte dichiarato esplicitamente l’ammirazione per il brasiliano classe 1993, tanto da far credere che, in questo o nella prossima sessione di calciomercato, Real eInter si contenderanno questo gioiello del calcio sudamericano. Forte fisicamente e ottima tecnica: un giocatore da Real.

Vivi tutte le emozioni del calciomercato del Real Madrid su sport.sky.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top