search
top

La disinfestazione dagli scarafaggi e gli accorgimenti da seguire

Un problema antico come il mondo.

Gli scarafaggi, animali antichi e difficili da combattere

Gli scarafaggi sono degli animali molto antichi, addirittura si parla di loro già dal periodo medievale, e come è ben risaputo sono portatori di diversi malattie, come ad esempio la piu’ comune la salmonella. Gli scarafaggi solitamente si annidano nelle zone buie, e amano girare per casa alla ricerca di cibo, e se riescono a trovare una buona fonte potete star certi che tenderanno ad annidarsi proprio li, è il classico esempio dei bidoni per rifiuti.

Precauzioni per combattere il problema degli scarafaggi.

Per combattere il problema degli scarafaggi è fondamentale la pulizia.

Gli scarafaggi amano gli ambienti sporchi, dove possono facilmente trovare cibo, quindi il primo consiglio è quello di pulire sempre l’ambiente intorno, soprattutto nelle zone di deposito cibo, gli scarafaggi sono attratti molto anche dalle semplici mollichine di pane, per cui è bene tenere sempre tutto ben pulito.
La seconda precauzione è quella di eliminare buchi o uscite fognare in casa, in quanto è proprio li che gli scarafaggi passano la maggior parte delle ore, per successivamente uscire e andare a caccia di cibo.

disinfestazione-blatte
La disinfestazione dagli scarafaggi

L’utilizzo degli spray per combattere questo problema.

Il primo metodo consigliato, in caso di forte presenza in casa di scarafaggi, è l’utilizzo di insetticidi specifici per una disinfestazione scaraffaggi massiccia.  E’ assolutamente sconsigliato utilizzare insetticidi generici, potrebbero non essere efficaci contro il problema.
Utilizzando qualsiasi tipo di insetticida è bene riparare il corpo dallo stesso, utilizzando tute, occhiali, mascherine per evitare l’inalazione e guanti protettivi.

Ricordatevi sempre che si tratta di sostanze tossiche, oltre che per gli scarafaggi anche per gli uomini. Durante l’utilizzo degli insetticidi ricordate sempre di allontanare i bambini e gli animali domestici, per evitare di colpirli con l’insetticida.
Riporre sempre l’insetticida,una volta utilizzato, lontano dal cibo e dai bambini, quindi è consigliato utilizzare come deposito delle zone alte e difficili da raggiungere.

 

Un metodo non nocivo per eliminare gli scarafaggi: il gel

L’utilizzo del gel come antiparassitario

Esiste in commercio un gel particolare in grado di eliminare e di disinfestare le case dagli scarafaggi e allo stesso tempo non creare problemi agli altri componenti della casa, come bambini, animali domestici ecc.
L’utilizzo del gel porta ulteriori vantaggi, come ad esempio, essendo inodore, può essere utilizzato senza necessariamente dover abbandonare l’edificio o la casa, riuscendo quindi a svolgere le normali attività giornaliere.

L’utilizzo del gel oggi è molto apprezzato, ed è in continua evoluzione. Per concludere, in casi estremi il consiglio finale è quello di rivolgersi a ditte di disinfestazione scarafaggi specializzate, che agiranno nella maniera piu’ consona in base alla gravità della situazione.

Per maggiori informazioni sulla disinfestazione scarafaggi: disinfestazioni-roma.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top