search
top

Le case prefabbricate possono essere anche di lusso?

Le case prefabbricate (delle quali abbiamo parlato nel precedente articolo) sono spesso utilizzate come seconda casa, anche come prefabbricati di lusso. Nonostante questo, sembra che il trend stia leggermente cambiando in favore delle persone che scelgono di utilizzare queste case per viverci in maniera continuativa. Addirittura in vari posti del mondo, come nella vicina Spagna, ci sono delle persone che hanno venduto le loro case e hanno comprato delle case in legno di lusso, vicino al mare o in montagna.

Queste case, in termini di manutenzione, sono uguali o addirittura migliori rispetto alle case convenzionali dato che i materiali esterni non richiedono particolare attenzione. Quello che sembra probabile è che a breve termine tali case non riescano ad entrare nel territorio urbano, almeno non in edifici di grandi dimensioni.

Un altro vantaggio di queste case è la loro resistenza alla corrosione, dal momento che invece di altre strutture metalliche viene comunemente usato lo zincato. Sua capacità addizionale di isolamento termico e acustico, grazie all’utilizzo di materiali come gesso e altri isolanti, è inoltre notevole. Questo vantaggio consente di avere un basso consumo energetico e una maggiore intimità.

Non bisogna dunque lasciarsi influenzare dai pregiudizi, questa tipologia di case è sempre più diffusa e non ha problemi in alcuna condizione atmosferica avversa, cosa che invece in tanti pensano. Il vantaggio è anche quello di poter risparmiare denaro sia in riscaldamento e in aria condizionata. In più, sono dimore completamente resistenti e sicure, perché seguono le stesse regole di una costruzione tradizionale.

Per tutti gli indecisi, infine, le case in legno sono l’ideale, grazie alla bassa difficoltà di adattare il disegno ai capricci o alle esigenze di chi le compra, anche se tutte le scelte devono essere fatte prima, perché dopo l’accettazione del contratto e del disegno generale, durante la fase di costruzione dunque, non è facile fare delle modifiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top