search
top

La casa ecologica Huf Haus: abitare green

In Italia l’idea di casa ecologica è sempre più diffusa e apprezzata, segno di crescente attenzione e sensibilità nei confronti della bioedilizia e dell’eco-sostenibilità, ma in altri paesi dell’Unione Europea, soprattutto in Germania, le abitazioni di questo genere sono una realtà affermata da anni.

In Germania, infatti, l’azienda leader nel settore della bioarchitettura, la Huf Haus, opera da generazioni per offrire soluzioni abitative centrate sull’analisi di tre elementi fondamentali: uomo-funzione-natura.
La casa ecologica Huf Haus è concepita in funzione dell’essere umano, per la migliore vivibilità possibile, e in funzione dell’impatto ambientale, ridotto al minimo sostenibile. Dall’interazione sinergica di questi fattori emerge una ricca varietà di costruzioni prodotte con materiali sostenibili di alta qualità e dotate di impianti estremamente funzionali, capaci di coniugare efficienza e risparmio energetico.
Nell’ampia scelta di case ecologiche, Huf Haus può proporre soluzioni prefabbricate in legno e di lusso, adattabili alle condizioni ambientali e alle esigenze abitative del cliente.

Come viene concepita una casa ecologica Huf Haus?

Dalla progettazione alla realizzazione, infatti, il proprietario può avvalersi dell’esperienza e della competenza altamente qualificata del personale Huf Haus per soddisfare i suoi bisogni, dalla consultazione alla scelta dei modelli planimetrici; dalla selezione del materiale edilizio alla disposizione degli impianti e degli spazi interni ed esterni. L’azienda, infatti, è in grado di fornire ai suoi clienti un’assistenza completa e individualizzata per realizzare un’abitazione su misura, perché, oltre ai servizi edilizi, essa può intervenire sull’arredamento e sulle rifiniture degli spazi interni, sulla progettazione e sull’assetto del giardino, che sarà il fiore all’occhiello della dimora stessa.

straordinarie case in legnoI luoghi interni di una casa ecologica Huf Haus sono definiti da grandi spazi illuminati da ampie vetrate e impreziositi da importanti e solide strutture lignee. L’arredamento degli ambienti è prodotto dalla ditta stessa con materiale pregiato e resistente, perciò configurabile in base alle richieste del cliente.
Una particolare cura è dedicata allo spazio esterno, concepito come luogo da vivere in perfetta armonia con l’ambiente circostante: in quest’ottica un team di esperti si prodigherà in un preciso e attento studio del terreno e del sito, valutando le condizioni climatiche, la posizione della casa, per poi elaborare un progetto di giardino che esalti la qualità del vivere e il valore dell’immobile, seguendo lo stile prescelto dal cliente.

Scegliere una casa ecologica Huf Haus è un investimento sicuro, destinato ad aumentare di valore con il tempo. È un bene di lusso, ma anche una scelta di vita sana e di qualità che durerà per sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top