search
top

Una battaglia fra amici? Vieni al paintball a San Marino, vicino a Rimini


Il paintball è un gioco molto appassionante

che consiste nell’eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina che sono riempite con della vernice colorata.
Le palline vengono sparate utilizzando degli strumenti appositi ad aria compressa chiamati marker, cioè marcatori. I partecipanti sono suddivisi in squadre.

In questa recensione vogliamo parlare di un posto dove è possibile praticare questo sport a San Marino, vicino a Rimini.

La struttura

La struttura si chiama “San Marino Paintball” i cui campi da gioco si trovano a Rovereta (è una curazia, cioè frazione di San Marino) in via Strada dei Censiti. Il gioco si può svolgere su due campi: un campo indoor e un campo outdoor.

Il campo indoor, cioè al chiuso, si chiama “Terminator“: la scenografia di questo campo presenta uno stile Street-Urban ed è arricchita con effetti scenografici e luminosi come nebbia, suoni di ambientazione, laser e altro ancora.
Questo campo da gioco è adatto per ospitare partite composte da un minimo di 6 giocatori e da un massimo di 20.
Il campo è aperto tutti i giorni fino a notte tarda e, essendo al chiuso, è aperto sempre indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Il campo outdoor, cioè all’aperto, si chiama “Mastermind” ed è un campo scenografico molto affascinante: infatti riproduce uno scenario medioevale con torri, fortini e un castello allestito con stendardi, bandiere dei diversi casati, vessilli e scudi.
Il campo è immerso nel verde ed è ricco di una folta vegetazione, arbusti, alberi, nascondigli e vari avvallamenti che rendono il gioco ancora più avvincente.
Questo campo è di dimensioni più grandi rispetto a quello indoor ed è in grado di ospitare gruppi molto numerosi: infatti le squadre devono essere composte da un minimo di 12 giocatori e un massimo di 24. Il campo è aperto soprattutto in estate, poiché in inverno le visiere delle maschere si appannano più velocemente e il regolamento del gioco vieta di toglierla durante il gioco.
Anche nel campo all’aperto è possibile giocare fino a tardi in quanto il campo nelle ore notturne è illuminato.

Promozioni

“San Marino Paintball” fa anche delle promozioni: infatti, chi festeggia il compleanno, l’addio al nubilato o celibato, la laurea o un’altra ricorrenza importante non paga il biglietto.

Infine, è possibile organizzare una giornata con gli amici immersi nel verde e fare una bella grigliata: dopo aver giocato a paintball, ci si rilassa facendo un buon pasto nei ristoranti tipici della zona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top