search
top

Lingotto d’oro è una buona forma di investimento

Investite in oro per difendervi dalla crisi e dall’inflazione.

Il lingotto d’oro, bene di rifugio.

Se avete intenzione di difendervi in modo alternativo dalla crisi che sta invadendo il nostro paese, acquistate oro. E’ una maniera alternativa che offre anche una certa ‘convenienza fiscale’ perché non soggetto a tassazioni.

Da sempre considerato un bene di rifugio l’oro non risente come le azioni di quelle oscillazioni forti come scossoni che avvengono sui mercati finanziari ma è pur sempre un bene che un giorno potrebbe fruttare anche notevoli somme di denaro ed il lingotto d’oro insieme alle monete ne è la prova. Neanche i certificati rappresentativi di oro ossia gli ‘ETC’ sono apprezzati quanto l’oro fisico poiché gli investitori potrebbero essere soggetti a forti perdite non dipendenti dalla loro volontà.

Per bene di rifugio si intendono quelle materie che riescono a rimanere indenni indipendentemente dal calo di potere della moneta e si consiglia di investire in oro soprattutto nei periodi critici e quando si teme una improvvisa impennata dell’inflazione. Comprare oro non ha controindicazioni a parte il danno di un eventuale furto che si potrebbe subire ma tutto questo non sussiste nel caso si facciano custodire i lingotti nei famosi caveau.

lingotto d'oro

Rispettabili studiosi consigliano di investire in oro fisico.

Da privilegiare anche il 2015.

L’oro fisico rimane una forma di investimento da privilegiare anche nel 2015 ed il lingotto d’oro è la forma più intelligente per impiegare il proprio denaro. Chi è ben addentrato nel mercato delle materie prime ha dichiarato che è un’ottima convenienza investire anche nel prossimo anno. Si pensa che il prezzo dell’oro tenderà a salire nuovamente mentre il precedente calo dei prezzi ha messo in risalto che è stato un buon affare acquistare a costo minore.

Bisogna solo valutare e decidere su quale materiale aureo puntare per ‘speculare’ in maniera idonea. Certo, ci vuole un minimo di bravura e competenza per investire nei mercati borsistici ma pare proprio che il 2015 sia l’anno migliore e più propizio per mettere in atto un investimento del genere.

Si può investire in oro comprando un lingotto d’oro da un’oncia ma anche lingotti più piccoli.

Svariati siti offrono anche un servizio di custodia.

Per investire in oro fisico puntando sul rinomato lingotto, si può usufruire dei numerosi commercianti che oggi operano nei mercati locali del settore. Eppure ci sono siti specializzati e di tutto rispetto che provvedono oltre il vostro acquisto online, a custodire i lingotti presso le camere blindate che mettono a disposizione dei clienti e pensano persino alla rivendita degli elementi e al vostro pagamento.

Comunque, l’oro fisico è sempre da privilegiare ed è un investimento da valutare con la massima attenzione anche se, visto che viviamo in un’era di truffatori è bene cautelarsi e verificare la comprovata attività presso la quale ci si rivolge sia essa fisica che virtuale.

Affidatevi ad un banco metalli con un marchio conosciuto ed accertatevi della sua regolare iscrizione presso la Banca d’Italia. Collegatevi con fiducia ad uno di questi siti e visionate i vari prodotti che mette in vendita ma sarebbe ancora meglio se visitaste di persona queste istituzioni in modo da conoscere da vicino gli operatori e constatarne la loro cordialità e professionalità.

Potrete ricevere consigli per investire con il lingotto d’oro e verificherete personalmente i molteplici prodotti che il Banco metalli offre alla sua clientela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top