search
top

Acquistare oro: perchè è un’ottima forma di investimento?

Al contrario degli investimenti tradizionali, quelli auriferi non sono stabili e bisogna essere abili nella compravendita.

Gli investitori esperti sanno bene che l’aumento del costo dell’oro è sinonimo di vantaggio economico.

Fin dall’antichità si è preferito acquistare un metallo prezioso come l’oro per motivi sempre validi anche se trascorre il tempo. Ed è proprio l’inesorabile mano del tempo che aumenta di valore gli oggetti d’oro che diventano un’importante riserva accumulata ma da cui si può trarre un notevole guadagno.

L’oro è sempre riconoscibile e quindi è un pagamento accettabile dovunque ed anche questo fattore è essenziale. Acquistare oro è di estrema importanza perchè nonostante la crisi, nonostante le avversità che le nazioni accusano e nonostante i momenti economici poco propizi, l’oro resiste sempre ed è una fonte inestimabile di valore se acquistato e venduto al momento opportuno.

Bancometalli First può essere il tuo professionista di fiduciaDa sempre l’oro è considerato un ottimo bene di rifugio e al contrario dei beni cartacei, in nessuna nazione può essere congelato.  Un bene assolutamente appetibile quindi, che bisogna apprezzare anche perchè il valore che rimane inalterato nel tempo.

Qualsiasi nazione è propensa ad acquistare il vostro oro e con un pò di competenza si possono fare acquisti vantaggiosi.

Valutate seriamente la liquidità dell’oro che è un bene vendibile in qualsiasi momento.

Un fattore da non sottovalutare minimamente è l’alta vendibilità dell’oro non solo nella nostra penisola ma in qualsiasi altra nazione proprio perchè il metallo prezioso è facilmente riconoscibile ed è vendibile praticamente, 24 ore su 24.

L’oro diversifica il modo di pensare proprio perchè il metallo prezioso è come se fosse un bene liquido e se molti investimenti sono stati fatti attraverso azioni ed obbligazioni, un molteplice numero riguarda l’oro che rispetto ai titoli è un bene più sicuro e meno fluttuabile.

L’oro svolge esattamente la funzione di denaro e se si diventa esperti investitori, si imparano a riconoscere gli elementi che nel tempo si quantificheranno in frutti molto proficui.
Tenete presente che ci sono formule ben precise per acquistare oro.

Le sterline per esempio sono un eccellente acquisto ed un pregevole investimento anche perchè vengono quotate di giorno in giorno dalle borse. Anche i lingotti sono una buona forma di investimento ma le sterline sono frazionabili e conservano un valore stabile nonostante le crisi monetarie o eventuali cambi di governo.

Se avete la possibilità, investite in queste monete perchè risultano elementi a volte difficili da reperire e quindi il loro valore aumenta. Le sterline inoltre, sono di facile trasportabilità e sono degli elementi rinomati in tutto il nostro pianeta.

Esistono varie tipologie di acquisti per ottenere eccellenti investimenti.

Lingotti, oro giallo, oro bianco e certificati aurei sono elementi da preferire ma attenzione alle truffe!

Anche i lingotti sono un prestigioso investimento basta solo stare attenti ad alcune norme come per esempio la loro certificazione basata soprattutto su accurate analisi di laboratorio che ne garantiscono la purezza.
Molto spesso purtroppo, degli abili truffatori assicurano che il lingotto è puro approfittando dell’ingenuità degli investitori alle prime armi e presentano persino certificati naturalmente falsi ma apparentemente attendibili.
La truffa consiste nel vendere lingotti definiti in gergo ‘riempiti’ ossia svuotati dell’oro e riempiti di semplice piombo.

Attenzione anche quando investite in oro bianco perchè non sempre questo tipo di investimento conviene perchè le leghe non sono esatte.

Spingete l’investigazione molto a fondo attraverso accurate analisi di laboratorio che possono essere eseguite da professionisti del settore come Banco Metalli First con sede a Roma.

Molto richiesti, sono anche i certificati aurei editati in due dimensioni, una grande ed una più piccola. Con tali certificati, gli investitori risultano possessori d’oro ma non lo detengono fisicamente. Tale azione spetta alle banche che conservano l’oro e i possessori di certificato aureo possono venderlo e acquistarlo nel momento in cui lo desiderano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top