search
top

Dove trovare ricette di antipasti veloci? Sul sito di Star.it

Quando si deve preparare un bel pranzo o una bella cena si hanno sempre molti dubbi  relativamente all’inizio del pasto e quindi se preparare o meno un antipasto. Sicuramente gli antipasti sono semplici è sempre graditi, basta ricordare che in cucina si deve avere una buona fantasia e anche i piatti più semplici e veloci avranno un aspetto e un sapore invitante.

Per quanto riguarda gli antipasti veloci, ci si può sbizzarrire e scegliere tra ingredienti a base di carne o di pesce.

Tra le ricette antipasti veloci a base di pesce si possono realizzare delle ottime tartine di zucchine e gamberetti, basta far abbrustolire delle fette di pane in cassetta. Mentre il pane viene abbrustolito si cucinano le zucchine tagliate a dadini in padella con l’olio per circa 7/8 minuti, poi bisogna aggiungere i gamberetti e far cucinare per altri 3/4 minuti, prima di ultimare la cottura bisogna aggiungere sale e pepe a piacere. Quando le zucchine e i gamberetti sono ben cotti bisognerà solo adagiarli sulle bruschette e servire l’antipasto. Ovviamente le fette di pane possono essere tagliate a dischetti, a triangoli, a stelle o tutte le forme che vi vengono in mente per dare un tocco particolare a questo antipasto veloce e sfizioso.

Tra gli antipasti veloci a base di carne, si possono preparare dei fumanti involtini di speck e formaggio. Si può scegliere tra diversi tipi di formaggio in base ai propri gusti, l’importante che si tratti di un formaggio che si scioglie velocemente, come il Galbanino o la scamorza affumicata. Quindi basta arrotolare ogni fetta di speck ad un pezzetto di formaggio e far cuocere in una padella antiaderente a fuoco molto basso girando gli involtini molto spesso. Attendere che il formaggio inizi a sciogliersi e servire l’antipasto. Bisogna solo fare attenzione che il formaggio non si sciolga troppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

top